Grazie all’inserimento sulle confezioni dei codici QR NaviLens, tutte le informazioni dei prodotti Foxy vengono rese facilmente accessibili anche alle persone con disabilità visiva.
In Europa, circa il 3% della popolazione vive con una disabilità visiva significativa, che può variare dalla perdita parziale alla perdita totale della vista.
Questa condizione influisce profondamente sulla vita quotidiana, limitando l’accesso a informazioni, servizi e opportunità. Molte risorse, dai documenti online ai segnali stradali, non sono progettate tenendo conto delle esigenze di chi ha una vista limitata, creando barriere significative.
NaviLens è una soluzione tecnologica altamente innovativa che utilizza codici visivi, simili ai codici QR ma con alcune differenze chiave, che trasforma questi codici colorati in messaggi audio che possono essere ascoltati in 37 lingue diverse.
I codici Navilens sono facilmente leggibili da smartphone e dispositivi mobili, attraverso l’utilizzo delle l’applicazioni NaviLens e NaviLens Go, che rendono accessibili a tutti una serie di informazioni e permettono gli spostamenti in ambienti pubblici e digitali anche alle persone con disabilità visiva.
Una straordinaria tecnologia
L’adozione di tecnologie come NaviLens rappresenta un passo avanti significativo verso un ambiente più inclusivo.
Individuabile ad una distanza 12 volte maggiore rispetto a QR e barcode
Molto veloce: 1/30 di secondo per essere letto
Capacità di lettura ad ampia angolazione: fino a 160°
Qualsiasi condizione di luce
Accuratezza e orientamento
Messa a fuoco non necessaria